DIFFERENZE TRA SISTEMA A SKIMMER E SISTEMA A SFIORO

Quando dobbiamo scegliere la tipologia di piscina da costruire è fondamentale decidere anche il sistema di filtrazione.

Ma la differenza in sostanza qual’è?

Lo skimmer è sicuramente il più tradizionale sistema di filtrazione nel campo delle piscine proprio per essere semplice e facile da montare. Caratterizzato da aperture sulla struttura delle pareti, ha il compito di raccogliere l’acqua, incanalarla all’impianto di filtrazione e reintrodurla in vasca tramite le apposite bocchette di mandata.

Le piscine con skimmer sono più economiche rispetto quelle a sfioro, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, necessitano di poca manutenzione, non richiedono lavori edili, in quanto non sono presenti vasche di compenso.

Le piscine a sfioro, vengono chiamate così per via della canalina di sfioro che raccoglie l’acqua che tracima dalla struttura.

L’acqua scorre nella canalina perimetrale e poi si riversa nella vasca di compenso, qui viene convogliata ai filtri e dopo essere stata depurata, reimmessa nella piscina.

I bordi della piscina sono pieni d’acqua fino all’orlo. E non ci sono bocchette di aperture nelle pareti. La piscina a sfioro può essere su di un lato, oppure a sfioro su tutti i lati.

Le piscine a sfioro, hanno un costo più elevato, per il sistema di installazione, che prevede anche una canalina e la vasca di compenso, ma si presentano con un grande impatto visivo ed elegante, hanno ottime capacità di raccoglimento dell’acqua grazie al bordo sfioratore presente su tutto il perimetro.

 

TEMPI DI REALIZZAZIONE PISCINA INTERRATA.

La domanda più frequente tra i clienti è sicuramente la tempistica per veder finita la piscina.

Tanto per cominciare bisogna sottolineare che una volta svolti tutti gli iter per far partire i lavori passeranno 30 giorni, se tutto è regolare e senza imprevisti si inizierà con lo scavo, verrà anticipatamente contattata la ditta per le escavazioni, gettata la piattaforma di cemento armato nel caso di piscine con pareti in acciaio che sono di installazione più veloce. Per le piscine in cemento armato, poliuretano o con pareti in eps ,ci vorranno due tre mesi circa per vedere finiti i lavori; ma vale la pena aspettare per godere di una piscina di qualità.

 

 

 

SCELTA DEL COLORE LINER IN PVC

Da sempre la scelta migliore per il rivestimento in pvc per piscina è RENOLIT  Alkorplan Touche o Xtreme .

L’unico liner in grado di resistere al cloro anche in condizioni estreme e che regalano effetti lussosi, eleganti, luminosi e profondi.

Soprattutto il touch che con le sue stampe in 3D è capace di richiamare l’effetto del marmo, della roccia naturale e vulcanica e sabbia. Rigorosamente antiscivolo.

Il rivestimento Xtreme : Prestige, Vanity, Authentic , Relax, in base al vostro gusto personale sarà in grado di regalarvi una piscina dall’effetto unico .

Sapevate poi che ogni rivestimento è in grado di creare una colorazione unica del colore dell’acqua? Proprio così.

Se optate per un rivestimento scuro, l’acqua rimarrà di un colore blu profondo, se sceglierete colori chiari, l’acqua assumerà tonalità cristalline .

Perciò se avete una piscina e volete sostituire il telo  , che sia di grande impatto visivo e di qualità la scelta è ALKORPLAN RENOLIT.