PISCINE IN POLISTIROLO ESPANSO SINTETIZZATO (EPS)

Il polistirolo espanso sintetizzato (EPS) è un materiale versatile e dai molti vantaggi: scopri perché utilizzarlo per la tua nuova piscina!

Sono sempre di più le persone che scelgono di costruire la propria nuova piscina in EPS, un materiale che permette le migliori performance in termini di economicità e velocità di realizzazione, ma soprattutto di isolamento termico: il polistirolo espanso sintetizzato permette infatti di mantenere l’acqua in piscina di circa due-tre gradi più alta rispetto ad altri sistemi.

Come si costruisce una piscina con pareti in Eps?

E’ un sistema di realizzazione che prevede una platea e delle pareti realizzate con casseri in EPS a perdere.  Per la realizzazione della base si procede come per la piscina in cemento armato :  si forma una base ben livellata  e ben strutturata ,con una platea di cemento armato dove verrà applicata una rete di spessore 15-20 cm. Dei supporti in ferro saranno inseriti all’interno dei blocchi di polistirolo , posizionati in  verticale in quanto i blocchi andranno a formare le pareti della piscina; questi casseri saranno riempiti di cemento per consolidare tutta la struttura.

L’ EPS è un materiale flessibile e leggero, caratteristiche grazie alle quali permette di realizzare piscine in tutte le varie forme possibili: basta dare sfogo alla propria fantasia!

  • Sistema di costruzione Economico
  • Resistente anche alla corrosione
  • Ottimo Isolamento termico
  • Installazione veloce rispetto ad altri sistemi

 

Con le piscine in EPS si può solamente utilizzare il rivestimento in PVC, (che ha una vasta gamma di scelta), altrimenti occorre rasare le pareti con intonaco armato ad alta resistenza alzando però il prezzo del lavoro finito. Per questo motivo, in caso si scelga una piscina a forma regolare, consigliamo al cliente un’altra metodologia di costruzione.

ALCUNE REALIZZAZIONI IN EPS

STAI CERCANDO QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ?

CONTATTACI PREVENTIVO GRATUITO